Vorresti creare un server Minecraft gratuitamente per poter giocare con i tuoi amici ma non sai come fare? Bene, leggi questo articolo e troverai la soluzione al tuo problema!!

Aternos

Aternos è un servizio gratuito al 100% che permette di creare un server Minecraft.

Prima di tutto clicca su questo link e poi sul pulsante blu in basso a destra con scritto “Gioca”. Successivamente inserisci un nome utente, accetta i termini richiesti per poter utilizzare il servizio e clicca su “Avanti”.

Adesso completa i campi obbligatori per la creazione dell’account, clicca su “Registrati” e svolgi la verifica richiesta per verificare che non sei un robot. Per creare il server clicca su “Crea un server”, modifica i dati come vuoi tu ed infine clicca su “Crea”.

Adesso se vuoi giocare con un amico clicca sulla voce a sinistra “Giocatori” e poi su “Lista dei giocatori consentiti”, qui inserisci il tuo nome utente di Minecraft e clicca su “Aggiungi”, se vuoi giocare con un tuo amico ti basterà inserire il suo nickname e cliccare su “Aggiungi”.

Per avviare il server clicca sulla voce “Server” dal menù a sinistra e poi su “Avvia”, accetta poi l’EULA cliccando su “Si, accetto l’EULA” e poi su “Annulla” se non vuoi ricevere la notifica di quando il server si sarà avviato. Adesso riclicca su “Avvia” e su “Annulla”, quindi adesso ti basterà aspettare il completamento dell’avvio e potrai giocare nel tuo bel server.