Vorresti creare il sito web per la tua attività senza spendere soldi ma non sai come fare? Bene, leggi questo articolo e troverai la soluzione al tuo problema!!

WordPress.com

WordPress.com è un servizio che permette di creare un sito web gratuitamente, io inizialmente l’ho usato e devo dire che mi sono trovato veramente bene. Però il piano gratuito di wordpress.com offre delle limitazioni, non troppo fastidiose se vuoi creare un sito web abbastanza semplice (per esempio un blog)

Dettagli piano gratuito wordpress.com

-Funzionalità essenziali di Jetpack (Jetpack è un plugin per la sicurezza del sito web)

-Certificato SSL preinstallato

-3GB di spazio di archiviazione

-Decine di temi gratuiti

-Dominio con wordpress.com (miodominio.wordpress.com)

Come creare un sito web gratuitamente

Vai a questo link e clicca su “Crea il tuo sito”, nella nuova pagina inserisci la tua email, scegli un nome utente e imposta una password, infine clicca su “Crea un account”. Adesso digita il dominio del tuo sito (senza includere estensioni come .com o .it) e clicca sul dominio con la voce “Gratis”

Nella nuova finestra verrà chiesto quale piano scegliere e seleziona “Crea un sito web gratuito”

Attivazione account

Dopo esserti iscritto ti è stata mandata un’email di attivazione dell’account da parte di WordPress, tu aprila e clicca su “Conferma ora”

Come pubblicare il sito web

Clicca sulla voce “Gestisci” dal menù a destra e successivamente su “Impostazioni”, dalla nuova finestra clicca su “Lancia il sito” e poi su “Salta l’acquisto”. Ti verranno riproposti i vari piani a pagamento ma tu clicca su “Continua con il sito gratuito”, infine aspetta che finisca il caricamento e il tuo sito sarà visibile a chiunque.