Hai appena acquistato un nuovo computer e vorresti installarci un antivirus gratuito ma non sai quale scegliere? Bene, leggi questo articolo e troverai la soluzione al tuo problema!!

Bitdefender free edition

Bitdefender free edition offre uno scanner antivirus con protezione in tempo reale, protezione web ed altro. Non è incluso il firewall nell’antivirus e per questo ti consiglio di installare ZoneAlarm free firewall. Con questo accoppiamento puoi avere una buona sicurezza sul tuo computer che però dovrà essere accompagnata anche da tanta prudenza.

Bitdefender Free Edition

Avast free security

Avast offre un buon antivirus con tutte le funzioni principali tra cui protezione in tempo reale. Non mi è piaciuta molto la configurazione iniziale perché tende ad essere troppo superficiale nella scansioni e per questo consiglio di andare a vedere le impostazioni e modificarle. Non è presente la protezione web e per questo consiglio di fare molta attenzione su internet. Neanche qui è presente un firewall e consiglio di installare ZoneAlarm free firewall.

Kasperky security cloud free

Se cerchi una soluzione gratuita con tutte le funzioni necessarie per la sicurezza del computer ti consiglio di utilizzare Kasperky security cloud free. E’ una soluzione leggera ed efficacie che protegge da tutti i tipi di minacce informatiche. Nonostante tutto nel pacchetto manca il firewall, installabile con un software secondario.