Vorresti acquistare un antivirus ma non sai quale scegliere? Bene, leggi questo articolo e troverai la soluzione al tuo problema!!

Norton 360

Norton 360 è un antivirus storico che si deve citare per forza. Oltre a garantire la rimozione del 100% dei virus, sono presenti molte funzioni utili. Riesce a bloccare qualsiasi tipo di minaccia e comprende un buon firewall intelligente. Il software però contiene qualche bug che può diventare fastidioso. Consiglio di acquistare il piano Deluxe per il rapporto qualità-prezzo.

Eset NOD32

Eset NOD32 è un ottimo antivirus per chi cerca una soluzione sicura, affidabile e che soprattutto non tocchi le prestazioni del computer. Eset però sfortunatamente non offre una VPN e nel piano più economico non è presente un firewall. Ti consiglio di prendere in considerazione anche questo antivirus!! Nel caso ti interessa sapere di più leggi questa recensione.

Avast

Se gli altri due antivirus non ti sono piaciuti puoi sempre optare per Avast. Avast offre molte funzioni utili come la Sandbox (per eseguire software non sicuri in un ambiente isolato e totalmente sicuro). Ti consiglio di prendere in considerazione questo antivirus nel caso gli altri due non ti hanno convinto perché si è scoperto che l’estensione per il browser di Avast spiava gli utenti.

Conclusione

Tutti e tre gli antivirus sono ottimi per chi desidera più sicurezza, ma secondo me il miglior antivirus è Norton 360. Eset NOD32 non contiene molte funzioni ma è leggero, Avast spiava gli utenti tramite l’estensione per il browser ma comunque rimane un ottimo antivirus per la sua elevata sicurezza. Norton 360 non spia i suoi utenti ed ha tutte le funzioni necessarie per assicurare una protezione a 360°.