Il Samsung Galaxy A20e è uno smartphone di fascia media che mi ha stupito per le sue dimensioni, infatti con i suoi 5,8” di diagonale permette di essere tenuto molto bene in mano.

Prestazioni

Le prestazioni in generale vanno bene con qualsiasi applicazione, ma nonostante non è uno smartphone creato per il gaming, sono riuscito a giocare a qualsiasi gioco senza troppi problemi.

Batteria

Lo smartphone presenta 3000mAh di batteria che permette di arrivare con il 15% di batteria a fine giornata se non viene messo troppo sotto stress. A rimediare la sua batteria poco capiente arriva la ricarica rapida da 15W che ricarica il telfono in circa 1h e 30min.

Fotocamera

La fotocamera principale è da 13MP e la grandangolare da 5MP, la fotocamera anteriore è invece da 8MP. In generale la fotocamera permette di fare buone foto e video, ma non è presente la stabilizzazione, quindi i video vengono tremolanti.

Display

Il display è un ottimo motivo per cui dovresti comprare questo smartphone, la sua risoluzione è da 720 x 1560 pixel ed è un TFT LCD. Se vuoi un mio parere, questo è uno dei migliori display che abbia mai visto.

Design

Il design di questo smartphone è molto carino, presenta il notch a goccia con la fotocamera frontale per niente invasivo, il retro dello smartphone presenta le due fotocamere al lato sinistro e il sensore per le impronte digitali al centro, peccato però per la scocca in plastica che si graffia molto facilmente e trattiene tutte le ditate.

Dettagli

RAM: 3GB

Memoria: 32GB espandibile

Sensore NFC: si

Bluetooth: si

Effetto bokeh fotocamera (sfocatura sfondo): si

Flash posteriore: si

Flash anteriore: no

Processore: Exynos 7 Octa 7884B

Conclusione

Il Samsung Galaxy A20e è uno smartphone adatto a qualsiasi utilizzo, però creato principalmente come smartphone per chi non ha troppe pretese. E’ uno smartphone da comprare? Si, se si cerca uno smartphone duraturo negli anni e ad un prezzo conveniente questo smartphone è perfetto per te.

Link acquisto da Amazon: https://amzn.to/3iK9UUt